L'appartamento

Home Restaurant

“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte” François VI, duca di La Rochefoucauld (scrittore) wiipedia

La filosofia del gastrosofo è la ricerca di ciò che di meglio offre l’arte del cucinare, affinché il cibarsi e il bere non siano solo un modo di dar sostentamento al corpo, ma soprattutto un godimento del palato e della mente, un piacere paragonabile all’erotismo e alla musica. GASTROSOFIA WIKIPEDIA

Creare legami tra gruppi apparentemente inconciliabili: turisti in cerca di scatti di gusto e disoccupati in astinenza da luoghi maturi, ammaestrati professionisti del turismo e medici gaudenti in cerca d’ebbrezza, post-punkster apocalittici e avvocati pazzi per la samba.

Il piacere di apparecchiare, la messa in posa di articoli per pranzi, cene, buffet e feste scelti con cura, la premura di rispecchiare lo stile e l’atmosfera della circostanza.

La tavola come campo da gioco, nel ventre della moltitudine napoletana, tra i tetti e gli strilloni delle bancarelle distanti della Pignasecca, in un ambiente sobrio e ricercato di luci soffuse e vecchi ricordi berlinesi.